Impianti di sollevamento e prodotti di appoggio per qualunque esigenza e settore.

Alfatech fornisce impianti di sollevamento e sistemi di appoggio utilizzabili per qualunque tipologia di carico e di esigenza, sia nel settore artigianale che in quello industriale. Solitamente inseriti all’interno di magazzini e aree produttive, trovano applicazione anche in ambienti particolari come porti, cantieri navali, impianti siderurgici, ecc. (ne sono un esempio i cavalletti di sostegno usati per lo stoccaggio e la manutenzione dei container). La vasta gamma di attrezzature e l’organizzazione improntata al “lavoro su misura” consentono di risolvere problematiche di automazione nei settori manifatturiero, metalmeccanico, alimentare, chimico e beauty, nonché nell’industria del marmo, del legno, della lamiera e del vetro.

Carpenteria
ed edilizia

In questo settore, sono molteplici i prodotti Alfatech che possono soddisfare le esigenze dei costruttori di: capannoni, coperture metalliche, strutture portanti, celle frigo, pensiline, soppalchi, pannelli sandwich e tavole per armature. Spesso, articoli che vengono richiesti in noleggio (come, ad esempio, le ventose per il sollevamento dei pannelli sandwich), finiscono per essere acquistati una volta testata la loro evidente funzionalità.

Settore Industriale:
beauty, chimico, caseario, tessile, alimentare.

Le possibilità d’impiego sono praticamente infinite: si spazia dal paranco usato per sollevare gli animali da macellare alle pinze per spostare le bobine di cotone o di film estensibile, dai cavalletti di appoggio per i produttori di serramenti ai contenitori metallici impilabili per lo stoccaggio e il trasporto delle merci. Inoltre, Alfatech è in grado di inserire accessori e banchi da lavoro personalizzati nelle linee di produzione e montaggio.

Settore
artigianale

Nell’ambito artigianale, sono particolarmente richiesti cavalletti, carrelli, cestoni e banchi da lavoro attrezzati con accessori particolari affinché si adattino alle diverse esigenze di falegnami, fabbri e meccanici.

Settore
Metalmeccanico

A seconda della richiesta, Alfatech può offrire mezzi di sollevamento standard (gru a bandiera, a colonna, a mensola, carroponte, ecc.) o realizzare strutture speciali per le aziende che si occupano del taglio e della lavorazione delle lamiere, della produzione e movimentazione di motori elettrici o di articoli in metallo dell’industria pesante.

Vetrerie e marmisti

Negli edifici e nelle strutture moderne il vetro è sempre presente e le ventose Alfatech sono lo strumento ideale per manipolare pannelli e lastre, spesso di grandi dimensioni e molto pesanti. Attraverso le ventose è possibile sollevare e spostare anche lastroni in marmo, pannelli solari, specchi, piastrelle, acciaio e altre superfici piane che non presentino porosità. Su richiesta, sono disponibili anche per Travertino, Subbiato, Pietra di Vicenza, Peperino.

Progetti speciali per il sollevamento

Alfatech, con il supporto dei propri tecnici specializzati, è in grado di analizzare, risolvere e produrre soluzioni di sollevamento che non esistono sul mercato ma che soddisfano bisogni particolari e qualsiasi necessità del cliente. Non esistono limiti di peso, forma e dimensioni.